L'Azienda

15 mezzi a disposizione. Numerose macchine assemblatrici. Un considerevole deposito merce. Produzioni giornaliere, per ciascun macchinario presente in azienda, di quindici mila cartonati per imballaggio. Questi alcuni dei numeri che possono presentare Nuova Sud Imballaggi

Quindici mezzi di diversa grandezza e capienza che giornalmente partono dalla sede di contrada Alcerito a Vittoria per la consegna della merce. All’interno cinque macchine assemblatrici di fogli in cartone ad imballaggio, ciascuna delle quali produce quindicimila pezzi al giorno. Una struttura dedicata ad imballaggi finiti, con una capienza costante per dodici mesi l’anno di un milione di pezzi da consegnare.

Un deposito di merce da lavorare da circa due milioni e mezzo di pezzi, che rimane costante nell’arco dei dodici mesi con un costante ricambio, una sorta di riserva, il ‘polmone’ di Nuova Sud Imballaggi che rimane immutato, in termini numerici, nel corso dell’anno. Cifre importanti se si connettono anche al tempo stimato per ciascuna lavorazione, dalla richiesta dell’ordine al momento della consegna, trascorrono circa 30 minuti. La quantità della produzione serve a venire incontro alle esigenze di ogni committente che viene servito con tempi di consegna molto rapidi, senza alcun onere aggiuntivo. La qualità dei prodotti è garantita da un rigoroso “Sistema di gestione” che mette in atto un controllo costante su ogni fornitura che viene assemblata. La forza di Nuova Sud Imballaggi, fra le poche aziende con certificazione UNI EN ISO 9001:2008, è la produzione di imballaggi, anche personalizzati, che siano riconoscibili e accattivanti ma nello stesso tempo solidi, pratici e maneggevoli.

È stata anche acquisita l’azienda di imballaggi in legno, distante 500 metri dalla sede centrale, sempre in contrada Alcerito a Vittoria. Dal 1 settembre 2016, detta azienda è stata inserita nel mondo di Nuova Sud Imballaggi e si occupa, esclusivamente, delle produzioni in legno, dai tronchi che vengono tagliati e lavorati alla produzione del packaging in legno che serve sempre per l’ortofrutta.

Una scelta dettata per fornire un servizio ulteriore al cliente. Così ad un unico interlocutore i clienti possono chiedere produzioni in cartone, legno e vassoi in plastica. Nuova Sud Imballaggi sta studiando la possibilità di inserire nuovi articoli e di acquistare macchinari per la produzione di angolari in cartone che serviranno per la palettizzazione sempre riferita all’l’ortofrutta. Attualmente si procede alla sola commercializzazione. L’azienda sta studiando anche di inserire un macchinario da stampa e fustella per la realizzazione del fustellato.