imballaggi-1-0 www.nuovasudimballaggi.it

IMBALLAGGI

Da azienda leader nella produzione, assemblaggio e commercializzazione di imballaggi e pallet, Nuova Sud Imballaggi ha la capacità di fornire ai propri clienti cassette per l’ortofrutta in cartone e legno, vassoi in plastica e pallet. Giornalmente vengono realizzati prodotti robusti, sicuri e maneggevoli adatti a tutte le esigenze e con diverse dimensioni. Una produzione annua, per quanto riguarda gli imballaggi in cartone, che conta 12 milioni di pezzi. Una riserva fissa annua di prodotto finito da un milione di pezzi e un’altra di prodotto da lavorare da due milioni e mezzo che rimane costante nell’arco dei dodici mesi con un regolare ricambio. Una sorta di riserva, il ‘polmone’ dell’azienda che rimane immutato nel corso dell’anno.

Questi volumi sono la base che permette una produzione quotidiana di 15 mila pezzi e che consente di soddisfare ed evadere in appena 30 minuti ogni ordine. L’azienda che ha sede in contrada Alcerito a Vittoria è in grado di personalizzare gli imballaggi tramite la stampa dei logo dei clienti o attraverso la consulenza creativa messa a disposizione, che varia ogni 24 mesi i cliché di stampa. Il packaging è un elemento distintivo e fondamentale. Per le aziende che hanno già il proprio si provvedere a commissionare i prototipi di stampa, per coloro che sono sforniti si dà la disponibilità di fruire dei generici studiati e realizzati da Nuova Sud Imballaggi. Al momento disponibili 6 generici per le cassette in cartone e 2 per quelle in legno.

All’interno dell’azienda vi sono 5 macchine assemblatrici di fogli di cartone ed imballaggi. Ognuna di essa produce 15.000 pezzi giornalieri.